Romics – Aprile 2016: tutte le informazioni, gli orari e i prezzi dei biglietti

ROMICS-GONAGAI

Torna la fiera del fumetto, animazione, cinema e games di Roma, il Romics. Questo è il terzo anno in cui il festival si raddoppia e dunque si svolge ad aprile e a ottobre. Quest’anno la sessione primaverile si svolgerà dal 7 al 10 aprile presso la Nuova Fiera di Roma. La biglietteria sarà aperta dalle 10:00 alle 19:00. La fiera chiuderà sempre alle 20:00. I prezzi dei biglietti variano a seconda dei giorni: giovedi e venerdì 8 euro, nei due festivi 10 euro. Per i cosplay 5 euro e la riduzione di 7 euro vale solo per over 70, militari, bambini di età inferiore ai 12 anni. È possibile sottoscrivere abbonamenti per 4 giorni di fiera (22 euro), 3 giorni (20), solo il week end a 15 euro.

Partiamo subito con l’annuncio più succulento, nonché il tema principale di questa edizione: il mangaka Go Nagai, autore di capisaldi del manga giapponese quali Jeeg Robot, Goldrake e Mazinga, sarà l’ospite d’onore di questa manifestazione che di fatto dedicherà molto spazio alle opere dell’artista con una grande mostra su Goldrake con modellini vintage, grandi statue e prototipi di modellini futuri. L’atteso incontro con il pubblico avverrà nel Pala Romics e domenica l’autore verrà insignito del Romics d’Oro. Una sessione di firme e autografi, data l’età avanzata di Go Nagai, sarà disponibile a numero chiuso. Per prenotarvi, seguite le indicazioni sul sito.

king-robert-baratheon-robert-baratheon-king-of-westeros-concept-art-got-s2

Gli altri vincitori del Romics d’Oro ospiti in fiera saranno William Simpson, leader storyboard artist della serie tv Il Trono di Spade e disegnatore di Hellblazer. Seduto sul celebre scranno, Simpson ci mostrerà come nascono le scene di una delle serie piùdivorzioitalianabrd amate. Averardo Ciriello, invece, è un pezzo di storia dell’illustrazione che ha firmato tante locandine cinematografiche, dipingendo oltre 300 manifesti tra gli anni 50 e 70.

Altri special guest saranno Rufus Dayglo (Tank Girl), Edvige Faini, concept artist che ha lavorato per pellicole come Maleficent, 300, Sin City e al prossimo Independence Day: rigenerazione, oltre che in franchise videoludici come Assassin’s Creed e Final Fantasy XV. Lele Vianello, tra i maggiori fumettisti italiani. Alexis Nesme (I figli del capitano Grant), Stefano Babini (Indians) e Valerio Oss, Digital Compositor e Visual Effects Artist che collabora con Disney. A Romics presenterà il suo lavoro per il cortometraggio d’animazione MILA.

Ce ne è per tutti i gusti, ma non dimentichiamo che ormai Romics è piena di iniziative anche per gli amanti del cinema: ci saranno tre grandi installazioni Warner Bros. Entertainment Italia dedicate ai film Suicide Squad, Ghostbusters e Angry Birds. Gli amanti delle serie tv potranno vedere in anteprima episodi di The Flash e Supergirl e nella grande sala proiezioni verranno presentati materiali promozionali di

insane-fan-art-simon-delart-luke-butland-are-already-psycho-for-suicide-squad-batte-541569Warcraft – L’inizio, Batman v Superman: Dawn of Justice, X-Men: Apocalisse e tanti altri film in arrivo.

Non dimentichiamo i numerosi contest tra cui il classico Cosplay Award e il Karaoke Award. I concorsi di Romics dedicati al fumetto e all’illustrazione come il premio per la Miglior Autoproduzione a fumetti per i fumettisti emergenti e la prima edizione di Illustrazione da Collezione: i partecipanti si cimenteranno in illustrazioni a tema fantasy disegnando a fianco dei professionisti. La giuria è presieduta da Paolo Barbieri, il più grande esponente dell’arte fantasy in Italia.

L’area Games&Entertainment sarà arricchita da numerosi stand dove verrà presentato il videogioco Valentino Rossi: The Game, e Quantum Brake.

Per tutto il resto delle informazioni, cliccate sul sito ufficiale

Fonte: romics.it

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.