Batman: informazioni ufficiali sul videogioco Telltale

Telltale Games ha pubblicato sul suo sito ufficiale tutte le informazioni relative a Batman: Telltale Games Series che sarà reso disponibile nel corso della prossima estate:

Batman è il personaggio perfetto da esplorare per il nostro studio, in una serie Telltale, e ha dato al team l’opportunità di calarsi più in profondità nella mente dell’uomo che sta dietro alla maschera. Ogni notte, Bruce Wayne sceglie di cambiare Gotham in meglio. Il team vuole esplorare quali sono le conseguenze delle azioni del giocatore quando prende decisioni nei panni di Bruce, che hanno un impatto importante nella sua crociata notturna nei panni di Batman. Alcune situazioni chiave consentiranno al giocatore di scegliere se affrontarle nei panni di Bruce o di Batman, con conseguenze per entrambi.

La Gotham City in cui sarà ambientato il gioco sarà una città dei giorni nostri ma si distaccherà dai riferimenti alle altre versioni videoludiche (vedi quella della serie Arkham), filmiche e fumettistiche. Inoltre “la trama si concentrerà su Bruce e Batman, non occupandosi dell’intera Bat-family (Robin, Nightwing eccetera). I fan possono aspettarsi Alfred Pennyworth, Vicki Vale, James Gordon e Renee Montoya. Telltale non vuole ancora svelare i cattivi fino a quando non saremo prossimi al debutto.
Come di consueto, le decisioni prese influenzeranno le relazioni e il destino degli altri personaggi con cui interagirà Batman/Bruce Wayne: “Le azioni del giocatore daranno forma alla Gotham con cui Bruce avrà a che fare durante il giorno, e ai criminali che Batman affronterà durante la notte.”

batman-noel
Per quanto riguarda la direzione artistica, gli sviluppatori non puntano al fotorealismo ma cercano di rimanere più vicini ad un fumetto animato. Le fonti di ispirazione sono stati artisti come Jim Lee, Greg Capullo e Neal Adams. Per concludere, Telltale fa sapere che il gioco sarà classificato M for Mature, probabilmente vietato ai minori di 18 anni anche nel nostro paese.

Fonte: Spaziogames.it

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.