Mike Mignola: i progetti dell’autore per Hellboy e il suo universo

Sabato scorso si è tenuto presso il Chicago Comic & Entertainment Expo il panel di Mike Mignola in collaborazione con Chris Roberson, per la presentazione di un recap dell’universo di Hellboy e dei suoi sviluppi futuri.

HBYB53PH-CVR-1-c86c2Stiamo infatti giungendo alla fine della saga chiamata Hellboy in Hell e, sebbene non sia assicurata la sopravvivenza del protagonista principale, Mignola ha affermato che di certo gli altri personaggi non scompariranno, ma porteranno avanti l’universo narrativo. Per il momento però i due autori sono intenzionati a svelare alcuni retroscena del diavolo rosso, mentre è prevista la pubblicazione di piccoli spin-off su altri characters, in collaborazione con scrittori e artisti differenti.

Interrogato poi sul contenuto delle storie, l’autore ha detto di voler esplorare ancora alcuni motivi folklorici ma restando in toni fantasy, senza cadere nella science-fiction. Inoltre ha paragonato il mondo nato dalla sua immaginazione ai primi albori dell’universo Marvel, assicurando però ai presenti la coerenza con se stesso e la sua solidità, che non verrà meno a causa della mole esagerata di storie.

Fonte: comicbookresources.com

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.