DC Comics: svelati tutti i team creativi di Rebirth

Quest’oggi negli USA si è svolta la conferenza di DC Comics dedicata al rilancio imminente intitolato Rebirth. Tra grandi ritorni e qualche sorpresa, sono stati svelati tutti i team creativi che andranno a comporre il parco testate della casa editrice a partire da questa estate, con un’alternanza tra titoli mensili e bimestrali. Andiamo a dare un’occhiata da vicino alle varie notizie.

dc-comics-rebirth

Batman di Tom King, David Finch e Mikel Janin. Bimestrale, a partire da giugno 2016. Lo scrittore, dopo aver ricevuto consensi per The Vision, Omega Men e Grayson sbarca su il Cavaliere Oscuro

Detective Comics di James Tynion IV, Eddie Barrows e Alvaro Martinez. Bi-mestrale, a partire da giugno 2016.

Nightwing di Tim Seely, Javi Fernandez e Marcus To. Bimestrale, a partire da giugno 2016. Vedrà il ritorno del costume blu, con il primo story arc intitolato “Meglio di Batman”

Batgirl di Hope Larson, Rafael Albuquerque. Mensile da luglio 2016, sarà l’esordio della scrittrice in ambito supereroistico.

Batgirl & The Birds of Prey di Julie Benson, Shawna Benson, Claire Roe. Mensile, a partire da giugno 2016.

All Star Batman di Scott Snyder, John Romita Jr., Jock, Sean Murphy, Paul Pope e altri. Bimestrale a partire da agosto 2016, sarà incentrata principalmente sui nemici di Batman.

Harley Quinn di Jimmy Palmiotti, Amanda Conner, Chad Hardin e John Timms. Bimestrale da agosto 2016, nessun cambiamento nel vecchio team.

Suicide Squad di Rob Williams, Jim Lee e Philip Tan. Bi-mestrale da Agosto 2016. Con un team composto da Killer Croc, Harley Quinn, Katana, Deadshot, Flagg e molti altri da annunciare.

Red Hood & The Outlaws di Scott Lobdell e Dexter Soy. Bizarro e Artemis si uniranno a Red Hood per quella che Geoff Johns ha definito la Trinità Oscura.

Deathstroke di Christopher Priest, Pagulayan, Igor Vitorino e Felipe Watanabe. Bimestrale, da agosto 2016.

Batman Beyond di Dan Jurgens e Bernard Chang. Mensile da ottobre 2016, con il ritorno di Terry McGinnis.

Action Comics di Dan Jurgens, Patrick Zircher, Tyler Kirkham e Stephen Segovia. Bimestrale, con la presenza di Lex Luthor tra i protagonisti.

New Super-Man di Gene Yang e Viktor Bogdanovic. Mensile, il protagonista sarà un ragazzo cinese che riceverà dei superpoteri.

Supergirl di Steve Orlando e Brian Ching. Mensile, l’eroina del serial televisivo arriva con una nuova serie regolare.

Superman di Peter Tomasi, Patrick Gleason e Dough Mankhe. Bimestrale, il team di Batman & Robin sbarca su una nuova avventura.

Wonder Woman di Greg Rucka, Liam Sharp e Nicola Scott. Bimestrale.

Superwoman di Phil Jimenez e Emanuela Lupacchino. Una nuova eroina è pronta a fare il suo ingresso.

Justice League di Bryan Hitch, Tony Daniel e Fernando Pasarin. Bimestrale.

The Flash di Joshua Williamson, Carmine di Giandomenico e Neil Googe. Bimestrale, il nostro disegnatore sbarca sulla testa del Velocista Scarlatto.

Hal Jordan & The Green Lantern Corps di Robert Venditti, Ethan Van Sciver, Rafa Sandoval. Bimestrale, dopo gli sconvolgimenti del DC Now vedremo il ritorno del classico Hal Jordan?

Green Lanterns di Sam Humpries, Robson Rocha e Ardian Syaf. Bimestrale, una nuova testata incentrata su Power Ring.

Cyborg di John Semper, Will Conrad e Paul Pellettier. Bimestrale.

Aquaman di Dan Abnett, Brad Walker, Jesus Merino e Phil Briones. Bimestrale.

Titans di Dan Abnett e Breth Booth. Mensile.

Green Arrow di Ben Percy, Otto Schmidt e Juan Ferreyra. Bimestrale, uno dei disegnatori più apprezzati della nuova generazione su un personaggio divenuto importante con il serial televisivo.

The Hellblazer di Simon Oliver e Moritat. Mensile.

Blue Beattle di Keith Giffen e Scott Kolins. Mensile, il ritorno di Ted Kord per un team up con Jaime Reyes.

Teen Titans di Ben Percy e Jonboy Meyers. Mensile.

Trinity di Franics Manapul e Clay Mann. Mensile.

Fonte: Comic Book Resources

 

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.