ARFestival 2016: arriva Incontri e Passaggi, la mostra dedicata a Hugo Pratt

locandina-hugo-pratt-incontri-e-passaggi-roma-2016-717x1024-1Continuano le sorprese in vista di ARFestival 2016, fiera che si svolgerà il mese prossimo a Roma nella cornice di La Pelanda del MACRO Testaccio. Lo staff ha infatti annunciato, attraverso i profili social, la presenza in fiera di una mostra dedicata al maestro Hugo Pratt. Ideata in collaborazione tra il Museo Hergé e Patrizia ZanottiIncontri e Passaggi permetterà al pubblico di viaggiare attraverso la lunga carriera del papà di Corto Maltese con un occhio di riguardo alla letteratura, fonte inesauribile d’ispirazione per i suoi racconti.

A completare il tutto ci sarà l’uscita in volume per Rizzoli Lizard del catalogo ufficiale di mostra, con inediti testi per l’edizione italiana di Marco Steiner, Luca Raffaelli, Francesco Boille e Laura Scarpa. Sarà possibile effettuare visite dal martedì alla domenica dalle 12:00 alle 20:00 (1 maggio escluso).

Fonte: ARFestival 2016

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.