Go Nagai: in arrivo la Super Robot Collection

12494840_684928351645066_1573849278735106001_nIl maestro Go Nagai farà tra poco ritorno nel nostro paese; sarà infatti uno degli ospiti di punta dell’edizione primaverile di Romics 2016. Il Corriere dello Sport e Tuttosport (in collaborazione con J-Pop) hanno deciso di omaggiare questa personalità di spicco del manga con la nuova collana Super Robot Collection, composta da 26 volumi con copertine inedite. L’uscita è prevista ogni sabato a partire dal 9 aprile, con l’acquisto del Corriere dello Sport – Stadio.

Tra i titoli coinvolti Jeeg Robot, MazingaUfo Robot e tanti altri. Ad arricchire il tutto, un ampio apparato redazionale con testi di Fabrizio Modina, autore del libro Super Robot Files – 1963/1978. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 5,99 euro, non ci resta che attendere per avere altri aggiornamenti.

Fonte: J-Pop

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

6 Risposte

  1. alan ha detto:

    Ma sono fumetti o DVD? Parlando di J-Pop dovrebbero essere fumetti, ma provate ad a essere più chiari.

    • Raffaele Tropea ha detto:

      “questa personalità di spicco del manga, con la nuova collana Super Robot Collection, in 26 volumi con copertine inedite” .
      26 volumi e copertine diverse, oltre alla citazione chiara di “manga” indicano chiaramente che si tratta del fumetto. Se non fosse abbastanza, che siano i manga si capisce anche dall’immagine promozionale riportata.
      Mi sembra una critica pretestuosa.

      • alan ha detto:

        “Questa personalità di spicco del manga” ha creato anche i relativi anime e dall’immagine sembrerebbero più DVD che non manga. E non credo che non hai mai sentito parlare di ‘volumi’ in relazione a serie di DVD.
        Inoltre, la data di lancio è sabato 9 aprile e non 6, come riportato.

        • Raffaele Tropea ha detto:

          Onestamente, per i DVD sono solito usare “stagione” più che volume. Ciò nonostante, considerando che si tratta della j-pop (come hai sottolineato tu stesso) sarebbe strano fossero gli anime. Ciò posto, ripeto, mi sembra chiaro si tratti del manga dal tono dell’articolo nonché dall’immagine pubblicitaria riportata.
          Buona continuazione 🙂

        • Pietro Badiali ha detto:

          Ciao, ti ringrazio per la segnalazione sulla data. Ho corretto l’errore di battitura. Mi dispiace che la news sia risultata poco chiara. Cercherò di fare del mio meglio nei prossimi giorni.

  1. 7 aprile 2016

    […] annunciato nei giorni scorsi J-Pop, Il Corriere dello Sport e Tuttosport sono al lavoro su una collana […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.