Museo Archeologico di Napoli: in arrivo Batman e Superman

CopertinaIl Museo Archeologico Nazionale di Napoli è pronto ad accogliere degli ospiti molto particolari: Batman, Superman e molti altri supereroi. È infatti in arrivo una retrospettiva sull’artista Adrian Tranquilli dedicata al fumetto, curata per l’occasione da Eugenio Viola. L’esposizione Giorni di un Futuro Passato mostrerà diverse installazioni con protagonisti supereroi e altri personaggi che popolano la cultura pop da decenni.

Nella suggestiva cornice del Museo queste opere si andranno a fondere con altri pezzi classici, come L’Ercole Farnese. Una commistione tra alcuni dei più importanti guerrieri della storia e le icone della cultura popolare, diventate così importanti negli ultimi anni. La manifestazione avrà luogo dal 2 aprile al 6 giugno 2016 dalle 12.00 alle 18.00.

Fonte: Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.