Tunué: la casa editrice pubblicherà le opere dell’illustratore australiano Shaun Tan

Schermata 2016-04-05 alle 20.25.41Una notizia degna di nota per la casa editrice di Latina e per tutti i lettori italiani di graphic novel: il famosissimo illustratore australiano Shaun Tan pubblicherà con Tunué.
Noto per il successo internazionale de L’approdo (The arrival2006), il disegnatore e autore nato a Perth si è sempre distinto per versatilità e prolificità della sua opera, andando a vincere anche un premio Oscar per il miglior cortometraggio di animazione nel 2011 con Oggetti smarriti .
Ora una consistente parte del suo lavoro sarà pubblicata da Tunué, all’interno della nuova collana Mirari, dedicata ai picture books.
Fra i titoli, veri e proprio trionfi di pubblico e critica proprio come The arrivalsThe Rabbits (dal quale è stato tratto un musical di notevole successo), The Lost Thing, The Red Tree, Memorial e The viewer. Un’occasione, questa, per rilanciare un grande autore all’interno di una collana nuova.
Qui il sito personale di Tan per dare un’occhiata alla sua larga produzione internazionale.
Restate sintonizzati!

Fonte: Tunué

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.