Rebirth: ritorno alle origini per Lanterna Verde/Hal Jordan

lanternNell’ambito del progetto Rebirth lanciato da DC Comics per molte testate, fa capolino anche il gruppo più spaziale della casa editrice, le Lanterne Verdi, capitanante dalla più iconica fra tutte, Hal Jordan. Intervistato da Newsarama, Robert Venditti, scrittore del fumetto dopo il lungo periodo di Geoff Johns, ha annunciato il lancio di Hal Jordan and the Green Lantern Corps, che vedrà alle matite Ethan Van Sciver nonché Rafa Sandoval (X-O Manowar).

La storia, ha spiegato l’autore, non vuole negare tutto ciò che è stato prima, ma inglobarlo, facendo sentire il lettore anche neofita subito a casa, senza buchi nella trama. Si tratterà in sostanza di un ritorno alle origini, anche per quanto riguarda Hal, il protagonista, che non userà più il guanto visto negli ultimi numeri ma tornerà all’uso dell’anello, mentre il suo nemico sarà il classico Sinestro; tuttavia il nostro potrà contare su John Stewart, Guy Gardner e Kyle Rayner.

Fonte: newsarama.com

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.