Craig Thompson: arriva a Spazio 32 l’autore di Blankets e Habibi

2800410-thompson

Per chi ha la passione del fumetto  e la possibilità di raggiungere La Spezia questa domenica, si presenta letteralmente l’occasione della vita. Dopo aver ospitato un mostro sacro come Richard McGuire (autore di Qui), si rinnova a La Spezia l’appuntamento con il fumetto internazionale.

Domenica 10 aprile, dalle ore 18.00 presso Spazio 32, si svolgerà un incontro con l’autore pluripremiato e pluriacclamato sia dai lettori che dalla critica Craig Thompson.

L’autore che più di ogni altro ha fatto da ponte dal romanzo al fumetto si racconterà al pubblico cogliendo l’occasione per presentare la sua ultima fatica Polpette spaziali. Tra i lavori di spicco di Thompson ricordiamo Blankets e Habibi, capolavori del genere che hanno lasciato un profondo segno nei lettori e nel graphic novel come genere letterario.

L’appuntamento è dunque fissato per domenica. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina Facebook dell’evento.

https://www.facebook.com/events/1597700863888862/

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.