Sergio Bonelli Editore: mostrate le prime immagini del cartone di Dragonero

12992303_10207743232092087_1867516113_nUno dei progetti più inaspettati, legati ai prodotti di Sergio Bonelli Editore, è il cartone animato di Dragonero in collaborazione con Rai Fiction. Durante il Cartoons on the Bay (il festival dell’animazione televisiva e cross-mediale di Rai, organizzato da Rai Com) Luca Milano ha parlato del progetto, con il quale si è cercato un punto di contatto tra le atmosfere fantasy del fumetto e quelle che adotterà in tv.

Nelle illustrazioni, realizzate da Riccardo CrosaPaolo Francescutto, si può ammirare lo stile 2d “young” scelto per trasporre l’opera. L’uscita sarà accompagnata dal fumetto Young Dragonero, al quale stanno lavorando Stefano Vietti e Luca Enoch da tempo con un team di artisti giovani. Non ci resta che attendere per avere ulteriori informazioni.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.