La casa: in uscita il nuovo volume di Paco Roca targato Tunué

PortadaLacasa
Da domani sarà in vendita in tutte le librerie il nuovo graphic novel di Paco Roca: La casa. L’opera del fumettista spagnolo, che ha già ricevuto il premio Zona Cómic come Miglior fumetto del 2015, è un potente viaggio nei ricordi, che trascinerà tre fratellinell’esplorazione di tutto il vissuto in quel momento quasi dimenticato, e che pure li ha condotti fino a lì. Un graphic novel appassionante, pieno di vita, commovente, pronto a replicare l’enorme successo di Rughe. Il libro è già disponibile da tempo in preordine sullo store Tunué, oltre a essere acquistabile su Amazon e Ibs.
Di seguito la sinossi dell’opera:
I tre fratelli protagonisti di questa storia tornano un anno dopo la morte del padre nella casa di famiglia dove sono cresciuti. La loro intenzione è quella di venderla, ma ogni tentativo si scontra con i loro ricordi. Hanno paura di vedere sgretolato il proprio passato, compresa la memoria del padre e i ricordi dei giorni vissuti insieme. Si percepisce, in questa nuova opera di Paco Roca, un’eco autobiografica, che nasce dalla necessità di raccontare un episodio che ha toccato da vicino l’autore spagnolo, così come era successo in Rughe. E, come in quel caso, da uno spunto personale scaturisce un’opera dal carattere universale, che ci parla in modo profondo del rapporto fra genitori e figli.
Fonte: Tunué

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.