Napoli Comicon 2016: Eris Edizioni annuncia novità, anteprime, ospiti e titoli candidati a premi

eris-edizioni

22 – 25 aprile – Stand E27 – Padiglione 2

Anche quest’anno Eris a partecipa a Napoli Comicon, ecco una “guida” a tutte le iniziative della casa editrice torinese.

L’ospite speciale sarà Erik Kriek, maestro del fumetto olandese e autore di In the pines e di H.P. Lovecraft – Da altrove e altri racconti che sarà al nostro stand dal 22 al 24 aprile.

Cover Revolushow_rgbIn anteprima sarà presentato Revolushow, il nuovo graphic novel di Alessandro Caligaris scritto in coppia con Antonio L. Falbo. Un “freakshow” spietato, scorretto e dissacrante, che riesce a contenere il peggio della nostra televisione e dei social network. Una lunga diretta televisiva senza interruzioni dove il lettore diventa spettatore. Alcune tavole del libro saranno esposte nella mostra centrale del festival Fumetti&Media: gli audiovisivi. Una mostra di Revolushow si terrà anche al Comicon Off dal 10 al 24 aprile, nella libreria Il Fuori Orario dove domenica 24 sera si terrà una presentazione live-painting con gli autori. Inoltre in collaborazione con il festival abbiamo organizzato un live-painting in cui Alessandro Caligaris, che viene da una lunga esperienza di street-art, si esibirà durante le giornate del festival. Alessandro Caligaris sarà al Comicon dal 22 al 25 aprile. Antonio L. Falbo dal 22 al 24 aprile.

Per il pubblico del Comicon Eris ha preparato anche una sorpresa: un’anteprima che sarà distribuita gratuitamente del fumetto Itero perpetuo del giovanissimo e talentuoso Adam Tempesta che uscirà a giugno nelle librerie e fumetterie. Itero perpetuo narra le vicende di un astronauta disperso nelle profondità infinite dello spazio che vuole solo tornare a casa. Ad aiutarlo e fargli compagnia uno strano polletto… una storia, surreale, comica e demenziale, che ci porta a spasso nell’assurdo. Adam Tempesta è un autore visionario che davvero non contempla il realismo nel suo universo creativo. Anche Adam Tempesta, disegnatore e street-artist si esibirà in live-painting organizzato con in collaborazione con il Comicon. Adam Tempesta sarà al Comicon dal 22 al 25 aprile.

Il celestiale Bibendum, il grande capolavoro di Nicolas De Crécy, premiato da un grande successo di critica e lettori è candidato al Premio Micheluzzi come “Miglior fumetto estero”.

Fonte: Eris Edizioni

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.