Un mare di comics 2016: arriva in toscana una nuova fiera dedicata al mondo dei fumetti, cartoni animati e cosplay

Un Mare di Comics 5x7 OkDal 24 al 26 giugno 2016 si terrà presso Marina di Castagneto Carducci (LI) “Un mare di comics”, fiera dedicata al mondo dei fumetti, cartoni animati e cosplay.

La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci e il C.C.N., si aprirà venerdì 24 giugno giorno in cui, cadendo la festività di San Giovanni patrono di Firenze e approfittando del ponte e della concomitante chiusura delle scuole, la località balneare sarà già piena di vacanzieri.

La tre giorni sarà a ingresso gratuito e prevede un programma di sicuro impatto che comprende tra l’altro il concerto con ospite d’onore Cristina D’Avena (venerdì sera), parata e gara di cosplayer (con Luca Panzieri e lo staff di Epicos), contest di cartoon cover band e incontri con fumettisti e doppiatori di cartoni.

La fiera si sviluppa principalmente sul viale Italia (lungomare) e nelle zone limitrofe dove incidono non solo i turisti ma anche i residenti stessi. Per quanto riguarda il mercato tematico saranno messi a disposizione spazi di mt. 3×3 o multipli sul viale Italia dove sarà allestito anche il palco concerti, del contest e gli stand dei media partner (Radio Bruno, RTV38).

In promozione la quota richiesta per l’area nuda (mt. 3×3) è di € 100,00 + I.V.A. per i 3 giorni anziché € 150,00 + i.v.a.

L’organizzazione ha deciso di offrire solo l’area nuda lasciando così agli espositori la totale libertà di personalizzare il proprio spazio. Per poter usufruire dell’offerta, la domanda di partecipazione dovrà pervenire debitamente compilata entro il 20 maggio 2016.

https://www.facebook.com/unmaredicomics/

Un mare di comics
Segreteria organizzativa
Tel. +39.3452713919

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.