Avengers – Age of Ultron: Joss Whedon corregge il tiro

Joss_Whedon_by_Gage_Skidmore_3Quando ormai sta per arrivare in tutti i cinema del mondo Capitan America: Civil War, Joss Whedon parla alla stampa, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa. Il regista di Avengers, Winter Soldier e Iron Man 3 ha voluto fare alcune dichiarazioni a proposito della sua ultima fatica, Age of Ultron, che uscì circa un anno fa.

Il regista americano, quando il lungometraggio era in fase promozionale, aveva affermato di aver avuto alcune discussioni con i quadri direttivi della Marvel Entertainment e aveva parlato di problemi allo script, di elementi non graditi. Ora Whedon ha corretto il tiro dichiarando che non ha fatto un favore al film, ne a sé stesso, dicendo quelle cose e che in realtà ha amato il prodotto finale, seppur questi abbia incassato meno del primo capitolo degli Avengers.

Whedon ha inoltre lamentato una progressiva carenza di idee, dovuta anche all’incessante ritmo di lavoro degli ultimi due decenni a cui si è sottoposto: ora, dopo una vacanza, ha aggiunto di essere pronto a rimettersi all’opera.

Fonte: comicbookresources.com

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.