Dark Souls, arriva il fumetto: tre tavole in anteprima

Gli hardcore gamer si lustrino gli occhi: è arrivato il momento di una nuova trasposizione a fumetti dal mondo videoludico, e questa volta tocca a Dark Souls. Il brand degli sviluppatori FromSoftware negli ultimi anni ha reintrodotto nel panorama del gaming un grado di difficoltà capace di mettere alla prova il giocatore a un livello che negli anni si era andato smarrendo.
Con Demon’s Soul, primo capitolo della saga, FromSoftware presentò un gioco capace di cambiare per sempre l’approccio al gaming dei propri fan: tra battaglie epiche dove ogni mossa doveva essere studiata sul campo e livelli da sudare dal primo all’ultimo passo, la casa di sviluppo fece breccia nel cuore degli appassionati  con un prodotto diverso da tutti gli altri. Con Dark Souls il brand è ufficialmente esploso, rivedendo poi qualcosa dell’impianto di gioco in Dark Souls 2 e arrivando proprio la scorsa settimana su PS4, XboxOne e PC con Dark Souls 3.dark_souls_comics

Oggi tutti i fan potranno finalmente sfogliare un fumetto ispirato alla serie, con la speranza che, per quanto nella trasposizione perda due dei propri elementi chiave quali gameplay e livello di sfida, riesca a riprendere le cupe atmosfere e i paesaggi mozzafiato che hanno contraddistinto il brand. Se associato a una buona sceneggiatura, insomma, potrebbe uscirne tutto sommato un buon prodotto.

Per ora la pubblicazione arriva solo sul mercato americano grazie a Titan Comics, con testi di George Mann e disegni di Alan Quah: nella speranza che esordisca anche in Italia, ecco una breve ma succosa anteprima.

dark unspecified-2 unspecified-1

Fonte: Bleeding Cool

Nicholas Venè

Leggo, scrivo, gioco, guardo, commento. Osservo e prendo appunti, provando a fare cose.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.