Napoli Comicon 2016: Star Comics presenta in anteprima Low e La notte dei morti viventi

star comicsIn occasione della sua partecipazione al Napoli Comicon 2016 (Napoli, complesso Mostra d’Oltremare, 22-25 Aprile), Edizioni Star Comics è orgogliosa di annunciare due grandi novità, entrambe pubblicate nella collana SCPStar Comics Presenta: LOW n. 1, di Rick Remender e Greg Tocchini, e LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI n. 2, di Jean Luc Istin ed Elia Bonetti.

In via del tutto eccezionale, i volumi saranno reperibili presso lo stand di Edizioni Star Comics in anteprima rispetto alla data di uscita in Italia, e verranno presentati nel corso della conferenza stampa IN VIAGGIO CON STAR COMICS, che si terrà sabato 23 Aprile dalle 14.00 alle 16.00 presso la Sala Incontri Cartoni Magici.

Inoltre potrete incontrare Elia Bonetti, disegnatore de LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI vol. 1 e 2, presso lo stand di Edizioni Star Comics (area Editori, stand Edizioni Star Comics – Star Shop Distribuzione AE07) nell’ambito delle seguenti sessioni di firme:

  • Domenica 24 Aprile ore 16.30-17.0; ore 17.30-18.00.
  • Lunedì 25 Aprile ore 10.00-11.00

Due nuove grandi uscite per la collana STAR COMIC PRESENTA, in anteprima al Napoli Comicon 2016.

Schermata 2016-04-19 alle 15.50.36La storia di Low prende il via in un futuro distopico, in cui l’umanità ha trasformato il mondo conosciuto in un inospitale deserto di fuoco, e si è ritrovata costretta a costruire città schermate negli abissi del mare, protette da scudi anti-radiazioni. Ci sono ancora speranze per abbandonare gli oceani, visto che una sonda è tornata portando con sé informazioni utili sulla scoperta di un pianeta abitabile, ma è atterrata sulla superficie terrestre. Un gruppo formato da pochi coraggiosi sarà incaricato di avventurarsi fuori dagli oceani, per recuperare il messaggio di speranza contenuto nella sonda, così da offrire un’alternativa a tutta l’umanità imprigionata sotto le acque.

Schermata 2016-04-19 alle 15.51.08La Notte dei Morti Viventi è il riadattamento a fumetti del memorabile film di George A. Romero, caposaldo indiscusso del genere zombi horror. In questo secondo volume Lizbeth, Leland e gli altri sopravvissuti, per sfuggire alla catastrofe, hanno trovato rifugio in un hotel. Per il momento sono al sicuro, ma il pericolo più grande si nasconde proprio tra quelle mura: il gestore della struttura, infatti, è armato e pronto a sparare al primo che proverà ad avvicinarsi. E quando la notte calerà tutto lo stabile, privato dell’energia elettrica, piomberà nell’oscurità… Lizbeth, dovrà tentare di azionare il gruppo elettrogeno prima che sia troppo tardi. Ma per farlo dovrà attraversare una zona infestata di zombi avidi di carne fresca. Riuscirà a ritrovare ancora vivi i suoi cari, bloccati a chilometri di distanza?

Fonte: Star Comics

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.