Makkox: la visita del Papa a Lesbo e il gioco dell’incoerenza

makkoxAbbiamo fatto davvero tutto il possibile per aiutare i migranti? Da questa semplice domanda parte la nuova animazione di Makkox, fumettista approdato in televisione sulla trasmissione Gazebo di Rai 3. Come sempre, nella trasmissione di Diego “Zoro” Bianchi, vengono affrontati i temi di stretta attualità. L’artista di Formia ha deciso questa volta di parlare della discussa visita di Papa Francesco a Lesbo e della decisione di ospitare 12 migranti.

Vediamo nel video due distinti signori discutere dell’accaduto, aggiungendo però che il Santo Padre è aiutato dalle risorse a sua disposizione. “Cià l’aereo, cià il Baldacchino di Bernini, cià le mense della Caritas, cià la Papamobile” accusano i due. Una piccola riflessione sulla profonda incoerenza di molti, quando si deve dare piuttosto che ricevere.

Fonte:Gazebo

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.