Manga in a cup: la nuova serie di tutorial proposta da Lucca manga school

Lucca Manga School

TutorialManga in a cup

Dalla collaborazione con la rivista online AnimeClick.it nasce la serie di tutorial Manga in a Cup, curata da Caterina Rocchi. Si tratta di brevi video di 3 minuti incentrati su vari argomenti della tecnica manga. Al primo video su Come disegnare gli occhi ne seguiranno altri. Alcuni esempi: il viso, i capelli lunghi e corti, come disegnare i boccoli e naturalmente i graziosissimi chibi.

Ogni 15 giorni sarà pubblicato un nuovo video da cui prendere spunto per disegnare personaggi manga.

Questa rubrica di tutorial è stata chiamata Manga in a cup perché ogni video dura 3 minuti, giusto il tempo necessario a preparare una porzione di cup ramen, “protagonisti” della sigla di apertura e chiusura di questi mini-tutorial pieni di consigli.

Anche a Ilaria Sposetti, insegnante di Lucca manga school, ha collaborato ai video.

Un tutorial può essere un valido aiuto, ma con un bravo insegnante si può migliorare la tecnica in modo ancora più veloce ed efficace.

Il prossimo corso di Lucca manga school si terrà il 24 e il 25 aprile.

Fonte: LuccaMangaSchool.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.