Napoli Comicon 2016: tutti gli appuntamenti Dentiblù

Finalmente arriva “Sacro/Profano: Heaven’s Kitchen“, eros, cibo e tanto umorismo
Mirka Andolfo presenta in anteprima al Napoli Comicon il suo ultimo albo, per le Edizioni Dentiblù. Tornano Angelina e Damiano e le loro piccanti avventure ai fornelli
Napoli Comicon, 22-25 aprile 2016, Mostra d’Oltremare – stand E25 padiglione fumetti

EDIZIONI DENTIBLUIn occasione del Napoli Comicon, dal 22 al 25 aprile presso la Mostra d’Oltremare, Mirka Andolfo presenterà in anteprima il suo ultimo lavoro “Sacro/Profano: Heaven’s Kitchen“, per Edizioni Dentiblù. L’autrice sarà presente in fiera, presso lo stand dell’editore, numero E25, padiglione fumetti. L’albo, disponibile in libreria e fumetteria dal 15 maggio, è un divertente mix tra eros, cibo e tanto umorismo, con protagonisti gli amatissimi personaggi della saga  Sacro/Profano Angelina, bellissimo e sensualissimo angelo, e Damiano, diavolo sfigato e rachitico.

Sebbene sembrino una coppia decisamente improbabile e male assortita, i due si amano alla follia (da ormai diversi albi.), sono convolati a giuste nozze e si ritrovano alle prese con la vita coniugale. La vicenda ha inizio quando Angelina, esausta dopo una giornata di lavoro, rientra in casa dove la sua dolce demoniaca metà le avrebbe fatto trovare una deliziosa cenetta… o almeno questi erano i patti (e le speranze della ragazza.)! In realtà la cucina è diventata un vero e proprio campo di battaglia e il povero Damiano sta dibattendosi fra fornelli in fiamme e ingredienti disseminati sul pavimento, senza grandi risultati. Per prevenire disastri futuri, l’angelica consorte lo “obbliga gentilmente” a prendere lezioni da un vero esperto del settore: il ristoratore U Giancu (nom de plume di Fausto Oneto), titolare del celebre e apprezzatissimo ristorante rapallese, tempio del buon gusto e della passione per i fumetti.

Solo fantasia? Tutt’altro: U Giancu in carne e ossa, vera e propria miniera di sapere gastronomico,
ha realmente messo a disposizione la sua esperienza per la stesura di questo libro, svelandoci piatti e accostamenti culinari da leccarsi i baffi. Il risultato è un libro divertente e ironico, con interessanti dritte culinarie e la consueta nota piccante che caratterizza gli albi dell’autrice.

napoli comiconOltre a “Sacro/Profano: Heaven’s Kitchen“, presso lo stand Dentiblù, saranno prenti anche gli altri autori della casa editrice con i loro albi, tra quali gli ultimi due usciti, “Kill the Granny 2.0. Finché morte non li separi”, di Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora, che racconta la storia di un gatto castrato dalla sua anziana padrona, e che si allea con Satana per riavere indietro i suoi attributi; “Trizia“, il fumetto che racconta il mondo dei fumetti, nato dalla matita dell’autore spagnolo Pedro Pérez, con protagonista una bellissima disegnatrice agli inizi della sua carriera; ma anche una selezione degli albi più amati, a partire dalla collezione che vede protagonista Zannablù, il goffo e tenerissimo cinghiale dalle lunghe zanne cerulee, protagonista di numerose (dis)avventure, nate dalle matite di Barbara Barbieri e Stefano Bonfanti, e la divertentissima trilogia urban gothic con protagonista lo spiritello Hadez, delle autrici Ilaria Catalani e Silvia Tidei.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.