Panini Comics e 9L: tutti gli annunci del Napoli Comicon

Napoli Comicon si è rivelata ieri una fiera ricca di annunci per casa Panini, con molti titoli in arrivo da qui alla fine dell’anno, alcune sorprese speciali e nuovi autori proposti. Vediamo in dettaglio le uscite dei prossimi mesi per le etichette Panini Comics e 9L.

image_gallery (2)Si comincia con la Galassia lontana lontana: a luglio infatti uscirà in fumetteria la seconda raccolta cartonata dedicata al Signore dei Sith, Darth Vader HC 2: Ombre e segreti, sempre per mano di Kieron Gillen e Salvador Larroca. A dicembre toccherà al volume del lato chiaro Star Wars HC 3: Vader colpito, parte del crossover Vader DownStar Wars L’impero colpisce ancora Edizione Deluxe uscirà a ottobre, mentre a fine anno sarà il turno di Star Wars Il ritorno dello Jedi Edizione Deluxe. A settembre si concluderà, per mano di Matteo Piana e Igor Chimisso, nell’ambito della linea per i più giovani, la trilogia originale con la pubblicazione di Star Wars Il ritorno dello Jedi, nel formato dei due precedenti capitoli.

Nel campo del fumetto italiano a giugno Giacomo Bevilacqua tornerà con la raccolta Ansia la mia migliore amica, un solo volume da 472 pagine con gli otto episodi di A Panda piace l’avventura da leggere tutti d’un fiato. Inoltre i simpatici pennuti iracondi  di Angry Birds arriveranno a giugno in fumetteria e libreria con lo speciale volume a fumetti scritto da Marco Gervasio e disegnato da Giorgio Cavazzano. A luglio, in edicola e fumetteria, torna la saga di Ratto, una delle avventure più amate del geniale Leo Ortolani, in uno speciale estivo colorato da Stefano Simeone, con la supervisione di Lorenzo Ortolani. Da questo momento in poi Rat-man Color Special cessa infatti di esistere dopo la sua gloriosa carriera iniziata nel 2004: al suo posto le storie più belle di Deboroh saranno raccolte in speciali auto-conclusivi.

Ci spostiamo sul territorio francese: nuova collaborazione con la Gazzetta dello Sport, che da giugno porterà in edicola l’epica saga di Thorgal. Scoprite o riscoprite la saga di Rosinski e Van Hamme in 50 uscite settimanali da 64 pagine l’una al prezzo di 2.99 euro.

image_galleryPer i volumi 100% Panini Comics a settembre usciranno l’irriverente Un treno chiamato amore vol. 1, di Garth Ennis e Mark Dos Santos, e Peter Panzerfaust vol. 2, di Kurtis J. Wiebe e Tyler Jenkins. A novembre partirà il ciclo finale della celebre serie di Eric Powell in The Goon vol. 15. Passando alla linea 100% HD, il secondo volume di Lazarus arriverà ad agosto mentre per Southern Bastards di Jason Aaron e Jason Latour bisogna attendere fino a novembre. Arriva in uno solo volume l’intera miniserie di Alan Moore e Malcolm McClaren tra magia, orrore e moda: 100% HD: Fashion Beast. Da Eric Powell, e Tim Wiesch, a ottobre verrà pubblicata una storia che parla di emarginazione, crimine e vendetta. 100% HD: Big Man Plans. A settembre Jason Aaron ci racconterà un’altra storia noir ambientata nel profondo sud dagli States: in 100% HD: Men of Wrath, disegnata in modo magistrale da Ron Garney.

Novembre sarà il mese del primo 100% HD tutto italiano. I fumetti dall’universo delle Cronache del Mondo Emerso di Lucia Troisi saranno raccolti in un prestigioso Omnibus, disponibile in fumetteria e libreria.

image_gallery (1)Tornano Mark Millar e il Millarworld: a luglio American Jesus Libro Uno: Prescelto, disegnato da Peter Gross, porterà sulle stesse pagine il Vangelo e Spider-Man. Ad agosto il continuum spazio-temporale verrà sconvolto dalle scorribande dei Crononauti, miniserie disegnata da Sean Gordon Murphy e già opzionata da Hollywood per una prossima pellicola. La fantascienza pulp classica sarà invece il tema centrale di Starlight che a ottobre, con le illustrazioni di Goran Parlov, racconterà l’ultima missione di Duke McQueen, eroe di due mondi.

Panini 9L darà a settembre nuovo lusto a un’altra graphic novel del “Ragazzo Morto” Davide Toffolo: PANINI 9L: Fregoli, con i colori di Giulia Sagramola. A novembre si concluderà la riproposta cronologica completa dell’opera di Charles M. SchulzThe Complete Peanuts vol. 25: 1999-2000 godrà di una prefazione scritta da Barack “Potus” Obama e oltre alle storie conclusive di Charlie Brown & soci conterrà le introvabili strisce Li’l Folks.

Da ultimo, Mirka Andolfo (Sacro/Profano) e il duo Taddei/Angelini (Anubi) entrano nel parco autori Panini, con i volumi di prossima pubblicazione Contro Natura e Malloy.

Fonte: paninicomics.it

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.