Doctor Who: arriva il cross-over a fumetti “Supremacy of the Cybermen”

DW_Event_2016_1_Cover_CDoctor Who è uno dei fenomeni mediatici più consolidati degli ultimi anni, grazie anche alla grande fetta di pubblico acquisita nel corso del tempo. Titan Comics da tempo sta pubblicando diverse testate a fumetti, in cui vediamo i diversi dottori (Ninth Doctor, Tenth Doctor, Eleventh DoctorTwelfth Doctor) affrontare avventure inedite. Adesso, con la collaborazione di BBC Worldwide North America, la casa editrice ha pensato ad un cross-over in cinque parti con la presenza di uno dei gruppi di nemici più iconici della serie, i Cybermen.

Questa scelta è nata dalla celebrazione per i 50 anni dalla prima apparizione di questi villain, durante l’episodio Il Decimo Pianeta (1966). L’evento sarà scritto da George Mann e Cavan Scott, alle matite invece troveremo l’italiano Alessandro Vitti. L’uscita è prevista per il 9 luglio 2016, durante il Doctor Who Comics Day. Non ci sono notizie su eventuali edizioni italiane.

Fonte: Newsarama

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.