Hikari: tutti gli annunci del Napoli Comicon 2016

hikari coverAnche nell’ultima giornata del Napoli Comicon 2016 continuano gli annunci sulle pubblicazioni dei prossimi mesi. Ultimo in ordine cronologico è stato 001 Edizioni, con la sua linea dedicata al fumetto orientale, Hikari. Tra le novità e le riproposte si possono trovare vere e proprie colonne portanti del manga, del passato e del presente, come Osamu Tezuka, Go Nagai, Shintaro Kago, Kamui Fujiwara e Eiji Otsuka. Andiamo a vedere nel dettaglio le proposte.

  • Gringo di Osamu Tezuka. Questo volume, del quale vi avevamo già parlato in questo articolo, narra le vicende di Hitoshi “Gringo” Himoto durante la sua permanenza sull’isola di Santa Lucia tra corruzione, intrighi politico-economici. L’uscita, prevista per i prossimi mesi, verrà presentata in un volume unico da 640 pagine a 25,50 euro.
  • Jushing Ryger di Go Nagai. Questo fumetto è stato realizzato dal maestro Nagai sulla rivista Comic Bom Bom tra il marzo 1989 e il gennaio 1990, prima di essere trasposta da Sunrise Inc in un anime. La trama, ambientata nell’anno 199X,  sarà incentrata sul risveglio di Jashin Drago, una malvagia entità rinchiusa anni prima durante da un valoroso guerriero. L’unico capace di contrastare l’avanzata per la conquista del mondo sarà Ken Taiga, discendente della stirpe Lieger. Volume unico, 424 pagine, al prezzo di 18 euro.
  • Unlucky Young Man di Kamui Fujiwara e Eiji Otsuka. 1968, nel Giappone imperversano movimenti studenteschi che stanno sovvertendo le sorti del paese. In questo sfondo fanno conoscenza i nostri protagonisti, Norio Nagayama e Takeshi Kitano, intenzionati a tutti i costi a voler girare il film “Unlucky Young Man“. L’uscita è prevista per Maggio 2016, opera completa in due volumi, al prezzo di 18 euro per 362 pagine.
  • Anamorphosis di Shintaro Kago. Una raccolta di storie dal maestro dell’ero guro, che comprende la storia che da il nome al volume e altri 9 racconti brevi. In quello principale ci verranno narrate le vicende di un gruppo di persone che dovrà partecipare ad uno “strano” concorso: restare 48 ore su un set cinematografico infestato. In uscita a Giugno 2016, volume unico, 18 euro.

 

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.