Sergio Bonelli Editore: svelata la serie del Commissario Ricciardi

1461665204593.jpg--maurizio_de_giovanni_posa_accanto_al_cartellone_che_annuncia__le_stagioni_del_commissario_ricciardi__a_fumetti_Il Commissario Luigi Alfredo Ricciardi, personaggio cross-mediale apparso per la prima volta nel 2005 nel libro Le Lacrime del Pagliaccio,  sta per avere la propria serie a fumetti targata Sergio Bonelli Editore.  La notizia è stata data durante il Napoli Comicon e ribadita quest’oggi attraverso il sito ufficiale della casa editrice di Via Bonarroti. Il personaggio, protagonista di diversi gialli, avrà il proprio spazio in edicola anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli.

La trama narra le vicende del nostro protagonista, commissario della Regia Polizia, che si muove sullo sfondo della città di Napoli, nel pieno del periodo fascista anni 30. Sembra che lo stesso Maurizio De Giovanni, creatore del progetto, sarà coinvolto in questa trasposizione.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.