DC Comics: il Senior Art Director accusato di molestie sessuali

1569060-eddie_berganza_1La comic artist e designer Katie Jones ha scatenato nei giorni scorsi diverse polemiche che riguardano il mondo del comicdom statunitense. Attraverso il suo profilo Tumbrl aveva infatti raccontato la sua esperienza al San Diego Comic Con, marchiata purtroppo da delle molestie sessuali. Ad essere coinvolto in questa faccenda sarebbe il Senior Art Director di DC Comics, e recente editor di Superman e di tutte le sue testate, Eddie Berganza.

Durante la kermesse il dipendente della Distinta Concorrenza avrebbe più volte avvicinato l’artista, con atteggiamenti fin troppo confidenziali ed in seguito l’avrebbe invitata a seguirlo in camera. Naturalmente al momento sono in corso tutte le indagini del caso, nessun altro sembra indiziato per l’accaduto. Sembra che questo sarà solo il primo di una serie di racconti, che potrebbero veramente scoperchiare un vero e proprio Vaso di Pandora. Non ci resta che attendere per avere aggiornamenti.

Fonte: Bleedingcool

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.