Wonder Woman – Earth One: Morrison e Paquette al lavoro sui sequel

ww-earth-one-11f4eQualche settimana fa negli USA ha fatto il suo esordio Wonder Woman – Earth One, primo capitolo della rilettura di Grant Morrison e Yanick Paquette sulle origini della celebre amazzone di casa DC Comics. Questo però sembra solo un piccolo tassello di una serie di storie, per la precisione una triologia che l’autore scozzese ha in mente per Diana. La seconda uscita dovrebbe concentrarsi maggiormente sul personaggio della Regina Ippolita, madre della protagonista e personaggio preferito da Morrison in questo microcosmo.

Tra gli altri temi toccati ci sarà sicuramente qualche riferimento alla cultura femminista, che ha caratterizzato le origini dell’eroina, e la speranza di poter portare qualche episodio incentrato sulla comunità queer e trans. Anche il disegnatore ha confermato la sua presenza, non ci resta che attendere per avere altri aggiornamenti.

Fonte: Comic Book Resources 

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.