Edizioni Star Comics: ecco tutte le uscite annunciate al Napoli Comicon 2016

Tutti gli annunci targati Edizioni Star Comis al Napoli Comicon 2016

napoli comicon cover

Ecco le novità annunciate nel corso della conferenza stampa In viaggio con Star Comics tenutasi il 23 aprile alle ore 15.00 presso l’edizione 2016 della kermesse Napoli Comicon:

Graphic novel
Settembre

  • Lèonid
    di Frederic Brrémaud e Stefano Turconi
    Partire all’avventura ogni mattina: è la vita di Léonid, giovane gatto deciso a ottenere il rispetto del suo vicinato felino. Ma tutto cambia il giorno in cui due gatti albini vengono a seminare il terrore nella fattoria vicina…

SCP
Luglio

  • D-Day #2
    di Jean-Pierre Pécau, Fred Duval, Wilson, Bojan Kovacevic
    Apocalisse in Texas. Ottobre 1962. La crisi dei missili di Cuba sfocia in una guerra nucleare che vede l’annientamento dell’Unione Sovietica e gli Stati Uniti devastati.
    Chi ha ucciso il Presidente. 5 gennaio 1965. A Washington, il Presidente appena rieletto inaugura il secondo mandato con una offensiva terrestre contro il Vietnam del nord comunista. Hanoï cade, in un bagno di sangue che sconvolge il mondo intero. In America la contestazione cresce di giorno in giorno.

Settembre

  • Warship Jolly Roger #1 – Senza ritorno
    di Sylvain Runberg, Miki Montlló (2 volumi, completa)
    In una federazione stellare messa in difficoltà dagli indipendentisti, quattro prigionieri evadono, tra cui il criminale Jon T. Munro. Vecchio generale dell’esercito, dovrà allearsi a un mercenario, un contrabbandiere ultra violento, e un adolescente per recuperare la propria nave: la Valkiria. Il Jolly Roger, bandiera pirata in bella vista, è pronto a salpare.

Novembre

  • La Madonna del Pellini
    di François Rivière e Riccardo Federici (volume unico)
    A Londra, nel 1891, la giovane Nora De Wing frequenta un istituto di studi psichici, per soddisfare il suo gusto per l’ineffabile e perfezionare le sue doti psichiche. La giovane incontrerà il pittore fiorentino Giovanni Pellini e lo scrittore americano Henry James, e quell’incontro segnerà per sempre la sua esistenza.

Manga
Settembre

  • Kagami Ka Kita – Lo specchio
    di RumikoTakahashi (seinen, 1 volume, completa), collana Neverland
    Quinto volume della serie antologica Rumic Theater, contiene sei brevi storie autoconclusive, tra cui lo speciale My SweetSunday realizzato dalla maestra Takahashi in collaborazione con MitsuruAdachi per festeggiare nel 2009 i 50 anni di WeeklyShonenSunday. Un imperdibile pezzo dacollezione!

Ottobre

  • Short game
    di MitsuruAdachi (seinen, 1 vol., completa), collana Neverland
    Una nuova antologia che raccoglie alcune short stories di Adachi uscite originariamente su Big Comic Spirits, Big Comic Superior, ShonenSunday e su ShonenSundayGraphicTouch. A impreziosire il tomo, un racconto realizzato nel 1980 dal compianto TsutomuAdachi, fratello maggiore del maestro scomparso nel 2004.
  • Gate: Jietai Kanochi Nite Kaku Tatakeri
    di Takumi Yanai e Satoru Sao (seinen, 8 volumi, in corso), collana TECHNO
    A Tokyo, nel quartiere di Ginza, è apparso un portale dal quale fuoriesce un agguerrito drappello di soldati e mostri armati in stile medievale. L’esercito riesce a respingerlo e a penetrare nel gate, stabilendo un avamposto nell’altra realtà, popolata da elfi e stregoni… Il posto ideale per un militare con una viscerale passione per le storie fantasy!
  • Sukedachi 09
    di Seishi Kishimoto (shonen, 4 volumi, in corso), collana WONDER
    In un paese in cui nemmeno la pena di morte è un efficace deterrente per il crimine, il governo decide di far tornare in vigore una vecchia legge che consente ai familiari delle vittime di esigere vendetta nella misura che ritengono più consona a risarcirli, avvalendosi dell’ausilio di forze speciali governative come la Sukedachi 09…

Novembre

  • No guns life
    di Tasuku Karasuma (seinen, 3 volumi, in corso), collana Point break
    In un mondo devastato dalle guerre combattute dagli Extends, soldati il cui corpo è stato ibridato con armi biomeccaniche, alcuni reduci sono tornati alla vita civile. JuzoInui è uno di loro: incapace di ricordare il proprio passato prima dell’operazione, vive ai margini della società occupandosi di crimini in cui sono coinvolti i suoi simili.
  • Touch – Perfect edition
    di Mitsuru Adachi (shonen, 12 volumi, completa), collana Neverland
    Kazuya e Tatsuya sono due gemelli identici ma dai caratteri opposti: il primo è uno studente modello, campione della squadra di baseball della scuola, il secondo è pigro e indolente sia nello studio che nello sport. In classe con loro c’è Minami, un’amica speciale con cui condividono gioie e dolori… Un grande classico firmato Adachi!
  • The balck museum – Springald
    di Kazuhiro Fujita (seinen, 1 volule, completa), collana Must
    Il Black Museum è un luogo segreto in cui vengono raccolti e conservati gli indizi dei casi investigativi più celebri affrontati da Scotland Yard. Il primo volume di questa collana racconta una storia ispirata al leggendario Spring Heeled Jack, un killer che nelle notti dell’Inghilterra vittoriana faceva strage di giovani donne per poi scomparire con balzi disumani tra i tetti…
  • Fairy tail zero
    di Hiro Mashima (shonen, 1 volume, completa), collana Young
    Il prequel di Fairy Tail che racconta la fondazione della mitica gilda! Agli albori della nostra storia, Mavis lavora come servitrice presso la gilda di un crudele master. Riuscita a fuggire in seguito a un attacco, trova rifugio in una foresta in cui vive per sette lunghi anni, fino al giorno in cui si imbatte in coloro che diventeranno i suoi futuri compagni d’avventura…
  • Ushio e Tora – Perfect edition
    di KazuhiroFujita (shonen, 20 volumi, completa)
    Nuova edizione in formato Perfect del celebre shonen che nel ‘92 valse al maestro Fujita ilpremio Shogakukan! Arricchita con inedite pagine a colori apparse nella versione originale uscita su rivista, racconta le vicende di UshioAotsuki, un ragazzo che vive con il padre in un tempio buddista e che un giorno si imbatte in un antico demone maligno sigillato in una stanza segreta…

Dicembre

  • The black museum – Ghost & lady
    di Kazuhiro Fujita (seinen, 2 volumi, completa), collana Must
    La seconda uscita della collana The Black Museum ruota intorno a un altro indizio rinvenuto negli archivi di Scotland Yard: due proiettili fusi tra loro dopo un impatto frontale, che porteranno Florence Nightingale, celebre infermiera vissuta tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento, a stringere un patto con una misteriosa entità che solo lei può vedere…

Gennaio

  • Tale of Fairy tail – Ice trail
    di Yuusuke Shirato (shonen, 2 voll., completa), collana Young
    Uno spin-off del capolavoro di HiroMashima, FairyTail, che racconta le vicissitudini del giovane GrayFullbuster quando non era ancora un membro della prestigiosa gilda. Rimasto orfano e solo al mondo, dopo aver perso anche l’adorata maestra Ur, Gray decide di lasciareil suo villaggio per inseguire la sua sete di riscatto, che lo condurràalle porte di FairyTail!

Valiant

Agosto

  • The Valiant
    di Jeff Lemire, Matt Kindt, Paolo Rivera, Joe Rivera (volume unico)
    Il Guerriero Eterno Gilad Anni-Padda ha protetto la Terra per più di 10.000 anni dal Nemico Immortale. Ora è tornato, ma Gilad non è più solo: ad aiutarlo ci sarà ogni valoroso guerriero disposto a dare la vita per salvare questo mondo. Scendono in campo The Valiant.

Settembre

  • Ninjak #1 – L’arsenale
    di Matt Kindt, Clay Mann, ButchGuice, Juan JosèRyp
    Colin King: geniale bambino spesso abbandonato dai genitori; recluta dell’MI6, in cui apprende i rudimenti dello spionaggio; maestro assassino esperto di armi e ninjutsu, diventando un membro essenziale del super gruppo Unity.
  • Imperium #1 – Collezionista di morti
    di JoshuaDysart, Doug Braithwaite
    Il più grande psiota al mondo, ToyoHarada, è costretto a gettare la maschera. Ora è il più grande ricercato del pianeta, ma decide di passare al contrattacco radunando intorno a sé una legione di soggetti instabili, non del tutto umani o razionali, recuperati dagli angoli più bui delle Terra.

L'isola del tesoro - Star ComicsIl celebre disegnatore e sceneggiatore Roberto Recchioni, nonché Magister della prossima edizione del Napoli Comicon, ha annunciato la prossima uscita dei quattro titoli che comporranno la collana Roberto Recchioni presenta: i maestri dell’avventura.

Naturale prosecuzione de I maestri dell’orrore, sarà composta da quattro volumi: L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, (di Michele Monteleone e Oscar), Uno studio in rosso di Arthur Conan Doyle (di Giulio Antonio Gualtieri e Federico Rossi Edrighi), Cuore di tenebra di Joseph Conrad (di Giovanni Masi e Francesca Ciregia) e Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne (di Mauro Uzzeo, Francesco Francini e Valerio Befani).

Da novembre 2016 la collana Roberto Recchioni presenta: i maestri dell’avventura sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon.

Roberto Recchioni, nato a Roma nel 1974, è uno dei più affermati disegnatori e sceneggiatori italiani. Ha collaborato con le più importanti case editrici (tra cui Rizzoli, Bonelli, Panini) e riviste di cinema e games italiane; attualmente è il curatore della celebre serie Dylan Dog, edita da Bonelli.

Fonte: Edizioni Star Comics

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.