Tin Tin: venduta una tavola per 1,2 milioni di dollari

tintin-king-ottokar2-625x416Quanto sareste disposti a pagare per una tavola del leggendario fumetto Tin Tin? Questo week end durante un’asta a Parigi sono state vendute le ultime due pagine del volume Lo scettro di Ottokar, realizzato nel lontano 1939, per la cifra record di 1,2 milioni di dollari (1,05 milioni di euro). I lavori di Hergé però non sono nuovi a queste cifre, altre due pagine dello stesso volume hanno raggiunto 1,7 milioni di dollari. Il record è stato segnato nel 2014, con un’illustrazione venduta per 2,9 milioni.

Il fumetto raccontava il viaggio del protagonista, accompagnato da Snowy, nella nazione di Syldavia. I due dovranno sventare un piano per sovvertire il governo del re Muskar XII. Questo albo nasceva come critica alla Germania nazista. Il pezzo è stato acquisito da un “fan di lungo corso europeo” che ha preferito rimanere anonimo.

Fonte: Comic Book Resources

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.