FlashRece: “Le colpe dei padri” di Roberto Recchioni, solo per oggi su Verticomics

Le colpe dei padri banner

Quando Darth Vader rivelò la verità a Luke, era come se stesse parlando proprio con me… Era lui mio padre!

Le colpe dei padriUn padre è primo eroe di un bambino e il primo amore di una bambina. Asso, ragazzo trentacinquenne, racconta di non aver avuto un buon rapporto con il proprio papà che però gli ha trasmesso l’amore per i fumetti, i romanzi di fantascienza, i film western e Star Wars.

Verticomics celebra lo Star Wars Day 2016* con un verticalismo, in release gratuita solo per oggi sull’app per gli smart device Apple e Android, di Roberto Recchioni dedicato alla celebre saga di film creata da George Lucas. La rockstar del fumetto italiano pubblicò questo webcomic per la prima volta sul proprio blog il 19 marzo 2015 per celebrare la festa del papà.

Se cercate una buona scusa per fare una “pausetta piccola” da ciò che state facendo, il breve tempo che impiegherete a leggere questo racconto vi farà riflette sulla vostra figura paterna.

LA NOSTRA PAGELLA: 7,5/10

* Per chi non lo sapesse lo Star Wars Day venne fissato il 4 maggio dai fan della saga stellare. Questa decisione fu presa per l’assonanza in lingua anglosassone tra la frase May the Force be with you (Che la Forza sia con te)May the fourth be with you (Che il 4 maggio sia con te).

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.