Mr. Smut – La vita puzza: arriva in libreria il nuovo fumetto targato Periscopio Edizioni

Finalmente in fumetteria e libreria un nuovo fumetto targato Periscopio Edizioni:
Mr. Smut – La vita puzza

COVER-MRSMUTTitolo: Mr. Smut – La vita puzza
Autore: Fabrizio Fassio e Marco Stefanni
Editore: Periscopio Edizioni
Prima edizione: maggio 2016
Formato: 21×29 cm
Pagine: 72 pp. B/N
Rilegato in brossura – Copertina a colori
Prezzo di copertina: € 10,00
Cod. ISBN: 978-88-940744-2-0

Sinossi
Voi magari credevate che fosse deceduto.
Forse lo speravate, anche.
Beh, dolente di deludervi, ma il vecchio bastardo è ancora fra noi, vivo e vegeto. E il suo umorismo al vetriolo è più nocivo che mai, scorretto e privo di morale. Intollerante, egoista, sessuomane, maschilista, inguaribilmente pessimista… Gli aggettivi non bastano per descrivere questo tremendo pensionato che amerete e odierete nello stesso tempo. Creato dalla fantasia malata di Fabrizio Fassio e dalle luride matite di Marco Stefanni, Mr. Smut è finalmente tornato con un albo che racchiude il meglio di quanto prodotto in questi ultimi anni. Ecco la raccolta delle prime, inevitabili tavole della serie, a vostro rischio e pericolo.

Note biografiche
Fabrizio Fassio: da Torino, scrittore e sceneggiatore per diletto, ideatore e responsabile di redazione del magazine Cartaigienicaweb e Cartaigienicamag, ideatore della serie a fumetti “Un brutto quarto d’horror con il Prof. Rantolo”, “Cinico show” e “Mr. Smut”; compositore di testi e musiche, oltre che cantante e programmatore del gruppo Demi project e Echi Soul Gang; presidente dell’associazione culturale Subaqueo di Torino.

Marco Stefanni: fumettista e illustratore, nato a Milano ma di scuola ligure, collabora con Cartaigienicaweb dal lontano 2003, partecipando ai fumetti di Prof. Rantolo, Mr Smut e come autore completo di PiHiT. Dopo un’esperienza vissuta come visual e character design nell’ambito dei videogiochi, approda nuovamente al mondo del fumetto realizzando per Periscopio Edizioni questo volume che raccoglie tutte le storie disegnate da lui su Mr. Smut. Altre notizie sui suoi progetti potete trovarle all’indirizzo marcostefanni.blogspot.it.

È possibile acquistare l’albo direttamente dal nostro e-commerce shop.periscopio.biz. Potete trovarlo inoltre in tutte le fumetterie, librerie e su Amazon, IBS, Feltrinelli, ecc…

promo1

Periscopio Edizioni è una nuova realtà editoriale che si prefigge di portare alla luce la creatività sommersa di tanti bravi autori misconosciuti che sono alla ricerca di una meritata notorietà. Periscopio nasce dalla passione per le idee e dalla voglia di creatività, senza preclusione di genere ma con un’unica caratteristica fondamentale: la qualità, sia espressiva che formale. La linea editoriale di Periscopio si orienta dunque verso la produzione di fumetti, narrativa e musica capaci di offrire al pubblico visioni alternative, storie innovative, emozioni sonore. Periscopio Edizioni nasce per rafforzare un’idea, per portare avanti un discorso di cui per anni si è fatta carico la sola Associazione Culturale Subaqueo, creando un gran numero di edizioni in formato digitale. Ed ecco che finalmente tutte le produzioni così faticosamente alimentate possono vedere la luce e lasciare la dimensione virtuale per raggiungere la tanto agognata forma reale.

Fonte: Periscopio Edizioni

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.