Alan Moore: svelato il trailer di “Unearthing”, il docu-film che si credeva perduto

am1-600x335La quantità di lavori, realizzati da Alan Moore nel corso del tempo è impressionante e questa volta Vimeo ha ritrovato una sua vecchia creazione, creduta dispersa per anni. Nel 2007 lo scrittore Iain Sinclair aveva infatti pubblicato l’antologia London: A City of Disappearances, nel quale era raccolto anche il racconto del Bardo di Northampton, intitolato Unearthing. La trama era incentrata su un sobborgo del sud-est di Londra, chiamato Shooter’s Hill, dove anche il suo amico di lungo corso Steve Moore vive.

Lo stesso Moore nel 2010 aveva commentato e letto alcuni passi di quel testo all’Old Vic Tunnels, accompagnato con un esibizione visiva di Mitch Jenkins e musica dal vivo dei Crook&Flail. L’evento era stato ripreso da Damien Sung, che però pensava di aver perso le sue registrazioni. Adesso il suo lavoro è stato ritrovato, rimasterizzato ed accompagnato da nuove interazioni per la creazione del film on-line Unhearting, disponibile sulla piattaforma digitale per 20 dollari. La visione sarà arricchita da un making of e altri contenuti extra. Per l’occasione è stato rilasciato un trailer, che potete ammirare a questo link.

Fonte: Bleeding Cool

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.