Qvando c’era Lvi: Daniele Fabbri presenta il fumetto da Waste of Time

QvandoDomenica 15 Maggio, la fumetteria di Milano WoT – Waste of Time è felice di ospitare l’autore Daniele Fabbri per la presentazione del primo numero di:

QVANDO C’ERA LVI
(di Fabbri, Antonucci e Perrotta)
Le vicende narrate nell’opera vedono protagonisti “un gruppo di nostalgici del terzo millennio, afflitti dalla crisi politica e dalla mancanza di rappresentanti autoritari e volitivi, decide di tentare l’impresa del secolo: riportare in vita il “Dvce” Benito Mussolini ed affidargli di nuovo le sorti di un paese che, in fondo, lo ama ancora.”

Il terzo fumetto scritto da Fabbri per la casa editrce Shockdom (dopo “Gesù la Trilogia” e “V for Vangelo”) è protagonista dell’incresciosa vicenda, avvenuta al Romics 2016, dove un paio di nostalgici dell’era littoria hanno rovesciato un bicchiere di “cocacola” sullo stand della casa editrice, per “dimostrare” il loro dissenso, filmando l’impresa con un cellulare e postandolo su Youtube. L’accaduto, incredibilmente, ha permesso al fumetto di avere maggiore visibilità (e vendite) grazie al “tam tam” del web.
Durante l’evento, che si terrà dalle ore 16:00 in poi, WoT regalerà ad ogni acquisto del fumetto una lattina della già citata bibita come segno di sostegno agli autori e alla casa editrice.
Inoltre Fabbri incontrerà il pubblico per rispondere alle domande dei più curiosi sull’origine di questo interessante progetto e dei suoi tre seguiti che verranno pubblicati a cadenza trimestrale dalla casa editrice. Da WoT si potranno trovare anche i lavori precedenti degli stessi autori editi per Shockdom.

DANIELE_FABBRI_1Alla fine della presentazione, la serata continuerà dalle ore 21:30 presso “il Circolo Vizioso” in via Boffalora, 15 – Milano per lo spettacolo StandUP Comedy (sempre) di e con Daniele Fabbri:

IL TIMIDO ANTRICRISTO
Nel suo sesto monologo, Daniele Fabbri, StandUp Comedian e autore satirico, affronta con libertà e spregiudicatezza “il clero che è in noi”, partendo dalla sua personale storia familiare e ricavandone il seme dell’universalità per entrare nell’analisi della vita di tutti, proseguendo la tortuosa ricerca del bene, ma illuminando la via con una luce ben poco spirituale.”
(Ingresso libero con tessera ARCI)

Passate una giornata con WoT – Waste of Time e Daniele Fabbri! Vi aspettiamo!

Info: WoT – Waste of Time
via Adige, 7 – 20135 Milano

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1047280592010561/

Fonte: Waste of Time fumetteria

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.