ARFestival 2016: annunciate le Masterclass di disegno, colorazione e sceneggiatura

ManifestoArfA4Continuano gli annunci in vista dell’imminente ARFestival 2016, in arrivo dal 22 al 25 maggio a Roma. Quest’oggi è stata svelata una possibilità interessante per tutti i giovani che vogliono affacciarsi al mondo della Nona Arte nel nostro paese. Saranno organizzate infatti diverse Masterclass giornaliere, presiedute da vere e prorpie autorità nel loro campo, alle quali sarà possibile iscriversi e partecipare durante la kermesse.

Per il disegno i “rappresentati” saranno Giacomo Bevilacqua, Leo Ortolani con “SE IL FUMETTO È IL VOSTRO SOGNO, NOI SIAMO LA FOTTUTISSIMA SVEGLIA!!” e Gipi con IL FUMETTO COME OSSESSIONE LETALE“. Per la colorazione ci sarà la possibilità di assistere a LRNZ con “FORMA, MATERIALE, LUCE, COLORE” e Annalisa Leoni e Lorenzo de Felici con la lezione “IL COLORISTA: EROE O MINACCIA?“. Ultimi, ma non meno importanti, le Masterclass di sceneggiatura con Roberto Recchioni in “SERIALITÀ: COM’ERA, COM’È, COME SARÀ” e Francesco Artibani con “SCRIVERE PER TUTTI“. Per tutti gli altri dettagli vi lasciamo al sito ufficiale della manifestazione.

Fonte: ARF

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.