Marvel Studios: la cronologia dei film in una foto

Vi siete mai chiesti qual è il modo migliore per poter vedere in ordine cronologico le creazioni di Marvel Studios? L’artista Christian Tate ha realizzato un’interessante infografica nella quale ha raccolto tutte le produzioni del piccolo e grande schermo della Casa delle Idee, partendo dai precursori come Iron Man o Hulk del 2008 fino ad arrivare ai prodotti ancora in fase di produzione come Black Panther, Doctor Strange e Avengers: Infinity War I e II (per questi ultimi due Anthony e Joe Russo stanno studiando un nuovo titolo).

Attraverso delle comode “linee guida”, coadiuvate dalla presenza di una legenda, è possibile connettere i diversi prodotti, vedere i loro risvolti nei lavori dei prossimi anni e scoprire in che anno un personaggio ha fatto per la prima volta la sua apparizione. Vi lasciamo all’immagine, buona visione.

EMPIRE-MCU7

Fonte: Christian Tate

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.