Tunué: gli appuntamenti al Salone Internazionale del Libro 2016

Schermata 2016-05-09 alle 23.21.00Anche quest’anno la Tunué sarà al Salone Internazionale del Libro di Torino, il principale appuntamento che l’editoria italiana offre ai lettori. Più precisamente saremo al Pad. 2 stand G45, dal 12 al 16 maggio 2016, con graphic novel, fumetti, saggistica, e forti di una collana Romanzi che continua a macinare successi notevoli; a partire proprio da quello che, negli ultimi mesi, è diventato un vero e proprio caso letterario: Dalle rovine di Luciano Funetta, candidato Premio Strega 2016. E dopo la presentazione dello scorso anno del tanto discusso e apprezzato Stalin + Bianca di Iacopo Barison, si tratta per la casa editrice di una conferma importante, e al contempo di un risultato storico, indice che la collana Romanzi diretta da Vanni Santoni continua a collezionare incredibili successi di critica e pubblico, con una rassegna stampa rapida e ricchissima, che non accenna a rallentare.
Tunué non si farà mancare proprio nulla sul versante novità in anteprima, perché al Salone presenteranno il nuovo romanzo intitolato Mescolo tutto, della giovanissima esordiente Yasmin Incretolli (che sarà con noi venerdì, sabato e domenica), oltre a riportare all’attenzione dei lettori il già tanto apprezzato A pietre rovesciate di Mauro Tetti, con noi alla presentazione di domenica 15 maggio. A questi si aggiungeranno poi importanti appuntamenti come la presentazione del graphic novel di Sergio Algozzino Storie di un’attesa, che si terrà domenica 15 maggio a partire dalle 20,00, presso l’Incubatore, e quella poi di Sostiene Pereira, di cui sarà presentata la ristampa insieme a uno dei due autori, Marco D’Aponte, dopo l’enorme successo della prima edizione, esaurita in meno di un anno.

Schermata 2016-05-09 alle 23.21.14Una novità importante sarà anche la presenza del nuovo Prospero’s Demone dentro, di Mattia Iacono, mentre largo spazio sarà dato ai laboratori, con Simona Binni che giovedì 12 e venerdì 13 maggio (11,45 e 14,15) spiegherà come raccontare per immagini, seguita poi da Gud (14 maggio, 14,15) e Sonia Aloi (15 maggio, 10,30). Tanti, per riassumere, gli autori presenti: Luciano Funetta, Yasmin Incretolli, Mauro Tetti, Luca Ferrara, Marco D’Aponte, oltre a Simona Binni, Gud e Sonia Aloi.
Insieme a loro, l’intero staff redazionale della Tunué sarà allo stand per accogliere lettori, stampa e chiunque abbia voglia di avvicinarsi al nostro lavoro, illustrando quanto svolto negli ultimi anni e gli obiettivi della casa editrice.

Fonte: Tunué

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.