Guerra psichica: Zap Edizioni presenta il nuovo graphic novel di Matteo Raimondi e Daniele Nicotra

La guerra si combatte da soli. Non esistono mostri o nemici che non siano creati da noi umani. Un fantascientifico che indaga nei meandri della psiche umana.

guerra-psichica-coverQuando il Morbo Psichico cominciò a diffondersi nella galassia, i pensieri più oscuri degli uomini presero vita trasformandosi in ferite del corpo.
Nacquero orribili creature, gli Psicomorfi, e fu la guerra.

Una Guerra Psichica.

Ma chi era il nemico? Contro chi l’umanità stava combattendo? Solo gli enormi monoliti neri sorti nelle grandi città potevano dare delle risposte.

Ryche e la sua squadra speciale, addestrati a reprimere i pensieri e le emozioni, affronteranno un viaggio fino ai confini della galassia che metterà a dura prova il loro fisico ma, soprattutto, la loro psiche.

L’autore:
Matteo Raimondi, classe  1986, palermitano. Si laurea in Filosofia all’Università di Torino e ottiene il diploma in Sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics. Dal 2012, fonda un collettivo di giovani autori italiani e pubblica storie brevi a fumetti e racconti per piccole case editrici e autoproduzioni. Nel 2016, esordisce con la sua prima Graphic Novel Guerra Psichica pubblicata dalla casa editrice palermitana Zap Edizioni.

Il disegnatore:
Daniele Nicotra, classe 1989, fumettista catanese. 1989, fumettista e vignettista catanese. Consegue il diploma all’Accademia di Belle Arti di Palermo e nel 2015 si diploma alla Scuola del Fumetto di Palermo. Con Zap Edizioni inaugura la sua carriera da disegnatore di graphic novel.  

Titolo: Guerra psichica
Genere: Fantascientifico
Anno: 2016
Pagine: 120
Prezzo: 15 €
ISBN: 978-88-99388-03-4
Formato: 17 x 24

Fonte: Zap Edizioni

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.