Assassin’s Creed: arriva il primo trailer del lungometraggio ispirato al famoso videogame

13164313_10154339559761178_4453833278969639498_nAssassin’s Creed è una delle più celebri (e longeve) saghe videoludiche del nostro secolo. Probabilmente ne hanno sentito parlare anche i sassi, ma se dovessimo essere sinceri diremo che la narrazione ruota attorno a una macchina chiamata Animus in grado di far rivivere i ricordi insiti nel DNA di una persona. Ecco lo stratagemma per far vivere al giocatore avventure ambientate nelle epoche storiche più disparate, dal Rinascimento Italiano alla Rivoluzione Francese legate da una trama ambientata nel nostro presente che vede contrapporsi due fazioni che si combattono da secoli: Assassini e Templari.

Era quasi impensabile non aspettarsi prima o poi un adattamento cinematografico e la notizia ha cominciato a circolare in questi ultimi anni, fino alla conferma di Micheal Fassbender nel ruolo di protagonista. Oggi è uscito il primo trailer ufficiale della pellicola, intitolata semplicemente Assassin’s Creed. La data d’uscita è fissata per il 5 gennaio 2017.

Se il film avrà successo, possiamo aspettarci una lunga serie di seguiti come nei videogiochi, secondo voi?

Fonte: Facebook

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.