Guerra psichica: Zap Edizioni pubblica il graphic novel di Matteo Raimondi e Daniele Nicotra

La guerra si combatte da soli. Non esistono mostri o nemici che non siano creati da noi umani. Un fantascientifico che indaga nei meandri della psiche umana.

guerra-psichica-coverQuando il Morbo psichico cominciò a diffondersi nella galassia, i pensieri più oscuri degli uomini presero vita trasformandosi in ferite del corpo. Nacquero orribili creature, gli Psicomorfi, e fu la guerra. Una Guerra psichica.
Ma chi era il nemico? Contro chi l’umanità stava combattendo? Solo gli enormi monoliti neri sorti nelle grandi città potevano dare delle risposte. Ryche e la sua squadra speciale, addestrati a reprimere i pensieri e le emozioni, affronteranno un viaggio fino ai confini della galassia che metterà a dura prova il loro fisico ma, soprattutto, la loro psiche.

Titolo: Guerra psichica
Editore: Zap Edizioni
Categoria: Graphic novel
Genere: Fantascientifico
Anno: 2016
Pagine: 120
Prezzo: 15,00 €
ISBN: 978-88-99388-03-4
Formato: 17 x 24

L’autore
Matteo Raimondi, classe 1986, palermitano. Si laurea in Filosofia all’Università di Torino e ottiene il diploma in Sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics. Dal 2012, fonda un collettivo di giovani autori italiani e pubblica storie brevi a fumetti e racconti per piccole case editrici e autoproduzioni. Nel 2016, esordisce con la sua prima Graphic Novel Guerra Psichica pubblicata dalla casa editrice palermitana Zap Edizioni.

Il disegnatore
Daniele Nicotra, classe 1989, fumettista catanese. 1989, fumettista e vignettista catanese. Consegue il diploma all’Accademia di Belle Arti di Palermo e nel 2015 si diploma alla Scuola del Fumetto di Palermo. Con Zap Edizioni inaugura la sua carriera da disegnatore di graphic novel.

Fonte: www.zapedizioni.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.