Orfani: dal fumetto al romanzo con Multiplayer Edizioni

Appassionati di Orfani, tendete le orecchie: il fumetto diventa romanzo. L’annuncio arriva fresco fresco da Multiplayer Edizioni, che in occasione del Salone del Libro ha rivelato l’uscita del primo romanzo ispirato alla serie pubblicata da Sergio Bonelli Editore.

cover-ringo-romanzoCon il titolo Ringo – Chiamata alle armi, la storia scritta da Roberto Recchioni e illustrata da Emiliano Mammucari coprirà il gap temporale tra la prima e la seconda stagione e vedrà Ringo, unico sopravvissuto allo scontro intestino fra i membri degli Orfani, a capo della rivoluzione contro il governo presieduto dalla Juric.

Il romanzo vedrà la luce in una prima tiratura limitata il prossimo novembre e sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games il 28 ottobre 2016. Stando alle dichiarazioni di Multiplayer, l’attesa sarà ampiamente ripagata da un libro denso di contenuti che andranno ad arricchire l’esperienza di lettura. Con illustrazioni interamente a colori  e accessori da veri collezionisti, Ringo – Chiamata alle armi saprà appagare i fedelissimi della saga ma anche i fan della fantascienza di guerra.

E per chi proprio non resistesse fino all’autunno, Multiplayer Edizioni vi aspetta al Salone Internazionale del Libro di Torino con la copertina del romanzo disegnata da Emiliano Mammucari e stampata per l’occasione a tiratura limitata.

Fonte: Multiplayer Edizioni

Elisa Mallegni

Newser in prova

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.