Supergirl: la sua storia editoriale spiegata in una serie di immagini

p1-colours1Da qualche settimana il canale Premium Action sta trasmettendo il serial televisivo Supergirl. Il progetto, sviluppato in un primo momento da CBS e rinnovato per la sua seconda stagione sul canale The CW, narra le vicende di Kara Zor-El (cugina del ben più noto Superman) che dopo alcuni anni decide di sfruttare i suoi poteri per difendere il pianeta che da 12 anni la ospita, la Terra.

L’artista Chris Haley, accompagnato ai colori da Jordan Gibson, ha deciso di raccontare in una serie di infografiche la storia della bella kryptoniana. Partendo dalle sue complesse origini durante la Golden Age, fino ad arrivare al recente New 52, vedremo tutte le sue incarnazioni e i diversi punti salienti della sua storia editoriale. Un’interessante spunto per tutti i fruitori dello show televisivo che vogliono approfondire il personaggio. Buona visione.

Supergirl 1

Supergirl 2

Supergirl 3

Supergirl 4

Supergirl 6

Supergirl 7

Fonte: ComicsAlliance

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.