Powerless: ecco i dettagli della sitcom ambientata nel mondo DC Comics

Il network televisivo NBC ha finalmente rilasciato i dettagli della sitcom Powerless, la prima comedy ambientata nell’universo DC Comics e dedicata a persone comuni e, appunto, prive di poteri.
Protagonista sarà Emily, intrepido perito assicurativo – interpretato da Vanessa Hudgens (High School Musical) – specializzato nella difesa di persone danneggiate dalle continue lotte dei supereroi contro il crimine.

Schermata 2016-05-16 alle 17.00.38E proprio mentre i Marvel Studios, in modo drammatico e a tutti gli effetti esplosivo, portano sul grande schermo Captain America: Civil War e il tema della responsabilità che i supereroi hanno nel lasciarsi indietro una scia di persone “sacrificabili”, nell’universo DC Comics prende forma una serie TV che con toni diametralmente opposti e tipici di una sitcom racconta l’altra faccia della medaglia. Una realtà stravolta dalle distruttive comparsate del supereroe di turno in cui le persone comuni diventano eroi a loro volta, con il loro buffo e sgangherato barcamenarsi nelle sfide della quotidianità. La stessa Emily si trasformerà in un’eroina a modo suo, anche se solo agli occhi dei suoi colleghi, e capirà che per essere eroi nella vita di tutti i giorni non c’è affatto bisogno di avere i superpoteri.

Nel cast troveremo anche Alan Tudyk (Firefly), Danny Pudi (Community) e Christina Kirk (A to Z). Il produttore esecutivo nonché sceneggiatore di Powerless sarà Ben Queen, affiancato nella produzione da Michael Patrick Jann che dirigerà anche il pilot.  La sitcom sarà prodotta dalla Warner Bros. Television e andrà in onda sulla NBC nella stagione 2016/2017.

Fonte: Comic Book Resources

Elisa Mallegni

Newser in prova

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.