Seconda Università di Napoli: al via la ricerca sull’evoluzione del mercato del fumetto in Italia

logo_SUN

Il Dipartimento di Economia della SUN (Seconda Università degli Studi di Napoli) sta realizzando una ricerca sull’evoluzione del mercato del fumetto in Italia. Per esplorare il mondo del fumetto, è stata lanciata un’indagine sul web, rivolta a tutti i lettori, dagli appassionati a quelli solo occasionali.

Il Professor Francesco Izzo, Ordinario di Strategie e management dell’innovazione, ha realizzato un questionario che potete compilare a questo link: surveymonkey.com/r/YKZJ8ZR

Lo stesso Professore ricorda:

Come comprenderete, la validità dell’indagine è condizionata dalla numerosità ed eterogeneità del campione di lettori e, per questo motivo, la vostra collaborazione è preziosissima.

Fonte: Seconda Università degli Studi di Napoli

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.