DC Comics: un nuovo logo e un nuovo corso

25 maggio. Segnatevi questa data, fan della DC Comics, perché sarà il giorno del lancio del nuovo logo per la Distinta Concorrenza. “I fumetti continuano ad essere il cuore e l’anima della DC, ma il brand si è evoluto fino a creare una narrazione potente e articolata sui differenti media” ha dichiarato Amit Desai, Senior Vice President of Marketing and Global Franchise Management di DC Entertainment, che poi ha aggiunto: il lancio del nuovo logo è il tributo perfetto all’eredità della DC, a un futuro eccitante e, cosa più importante, ai nostri fan”.

Non a caso il debutto avverrà in occasione del rilancio editoriale denominato Rebirth. Il nuovo logo farà la sua prima apparizione in pubblico sulla cover di DC Universe: Rebirth Special #1di Geoff Johns, Phil Jimenez, Ethan Van Sciver, Ivan Reis e Gary Frank – in uscita appunto il 25 maggio prossimo. “Sono davvero orgoglioso del fatto che Rebirth sia il primo fumetto pubblicato con il nuovo logo Dc” ha rivelato lo stesso Geoff Johns, Chief Creative Officer di DC Entertainment, “per me Rebirth e il nuovo logo DC sono realizzati su ciò che è stato prima con uno sguardo a ciò che sarà domani. Non vedo l’ora che il pubblico lo veda sulla copertina”.

Il nuovo logo, che si rifà a quello del 1972 e poi sviluppato nel corso degli anni ’70, è stato realizzato in collaborazione con lo studio di design Pentagram. Al lancio manca appena una settimana e, dopo il debutto con Rebirth, il logo sarà esteso alle varie piattaforme digital della DC Comics, dal sito web ai canali social, fino alle webserie e alla app DC All Access. Stay tuned.

Fonte: Comic Book Resources

Elisa Mallegni

Newser in prova

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.