Heroes and Villains: novità per i produttori di The Walking Dead?

Dopo il successo di pubblico ottenuto da The Walking Dead, si rinnova il sodalizio professionale tra Robert Kirkman, David Alpert e la AMC. L’emittente tv americana, stando a quanto rivela Variety, avrebbe infatti commissionato ai due produttori esecutivi della fortunata serie televisiva un nuovo audace progetto, dal titolo provvisorio Heroes and Villains: The History of Comic Books.

PaleyFest-Walking-Dead-Robert-Kirkman-David-Alpert-450x560

Robert Kirkman e David Alpert

Curiosi di sapere di che si tratta? Ebbene, sembra che i due abbiano in cantiere una serie di documentari – per la precisione sei episodi della durata di un’ora ciascuno – sul mondo dei fumetti, con approfondimenti dedicati alle storie, alle persone e agli eventi che l’hanno trasformato. Un progetto temerario che andrebbe a toccare un ampio ventaglio di argomenti, dalla cultura pop alla politica, dalle questioni di genere alla sessualità, esplorando fra le altre cose le vicende taciute di personaggi ormai diventati icone.

L’entusiasmo per la nuova avventura arriva da entrambe le parti. Joel Stillerman, President of Original Programming and Developement di AMC e Sundance TV, si dichiara esaltato all’idea di un’altra collaborazione con Kirkman e Alpert “che hanno una conoscenza spettacolare della storia del fumetto”. D’altra parte lo stesso Kirkman risponde: “a conti fatti io sono prima di tutto un fan dei fumetti. Sono un appassionato del mezzo e delle storie che permette di raccontare. Sono entusiasta di collaborare nuovamente con AMC per presentare ad un pubblico televisivo le storie di alcuni dei nomi più influenti nel mondo del fumetto”.

Fonte: Variety

Elisa Mallegni

Newser in prova

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.