Zerocalcare: arrivano altre informazioni sul volume “La Rabbia”

Screenshot_2016-05-19-14-03-57-1Come vi abbiamo annunciato in precedenza, per Einaudi è in arrivo un libro intitolato La Rabbia, dove saranno raccolte storie brevi realizzate da fumettisti nati dalla scena underground. Il tema conduttore sarà il racconto di una generazione cinica, tenera, autoironica ma sopratutto arrabbiata. Il volume è stato realizzato sotto la supervisione di Valerio Bindi e Luca Raffaelli.

Tra gli artisti coinvolti, Zerocalcare, Bambi Kramer, Vincenzo Filosa, Giusy Noce, Hurricane, Laura Nomisake, Annalisa Trapani, Ratigher, Sonno, Tsò e Federico Primosig, ci sono personalità che hanno collaborato in fanzine, autoproduzioni e case editrici “minori” (Canicola, GRRRZ) e molto altro. Tutti loro sono legati tutti alla nascita del festival indipendente Crack! che si svolge ogni anno al Forte Prenestino (Roma), un vero punto di riferimento per la scena underground. L’uscita è prevista per settembre 2016, al prezzo di 18 euro per 300 pagine.

Fonte: Anteprima

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.