Future Quest: la rinascita dei personaggi Hanna-Barbera

“Future Quest è la rinascita dei personaggi action&adventure di Hanna-Barbera degli anni ‘60″. Queste le parole di Jeff Parker, sceneggiatore della serie, intervistato appena due giorni fa in occasione dell’uscita di Future Quest #1. Il fumetto ospita “un cast enorme, composto dai protagonisti di Johnny Quest, jeff-parkerSpace Ghost, The Herculoids, The Galaxy Trio, The Impossibles, Frankenstein Jr. e Birdman. Ma la cosa forse più interessante che emerge dall’intervista è la comparsa di Omnicron, un nuovo cattivo comune che costringerà i personaggi a collaborare.

Ad affiancare e sostenere i testi di Jeff Parker sono i disegni di Evan Shaner e i colori di Jeordie Bellaire. Un doveroso riconoscimento al merito va poi al recentemente scomparso Darwyn Cooke, che ha realizzato il character design.

Future Quest è solo una parte di Hanna-Barbera Beyond, il progetto di rilancio delle proprietà Hanna-Barbera da parte di DC Comics, una linea di fumetti che rileggerà e reinventerà i famosi personaggi d’animazione. Fra i titoli presentati finora compaiono anche The Flinstones, Wacky Race Land e Scooby Apocalypse.

Fonte: Bleeding Cool

 

Elisa Mallegni

Newser in prova

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.