Minigiochi online: Angry Birds, più arrabbiati che mai

Inutile dirlo: conoscete tutti Angry Birds. Che ci abbiate giocato, visto un amico farlo o ne abbiate solo sentito parlare. Che lo amiate, lo odiate o vi sia del tutto indifferente. Tutti sapete che cos’è il gioco pubblicato nel 2009 dai finlandesi di Rovio Mobile, dapprima soltanto per iPhone e iPad, poi per tutti i dispositivi Android e Windows Phone. Un fenomeno virale famoso in tutto il mondo e appena sbarcato al cinema con il primo film, The Angry Birds Movie, nelle sale americane proprio da oggi.

In attesa del 15 giugno 2016, data nella quale il lungometraggio arriverà finalmente in Italia, ecco una nuova soluzione per i fan che non dovessero resistere all’idea di farsi una partita durante un momento di fiacca al lavoro, o semplicemente stessero guardando sconsolati la batteria del proprio smartphone che li implora di non infierire ulteriorimente. Una ragguardevle sezione di minigiochi è infatti presente su Poki, diventato ormai un punto di riferimento per tutti coloro che amano passare qualche minuto di fronte ai migliori browser games. Il principio è sempre lo stesso: lanciare i nostri amici pennuti contro i maiali, rei di aver rubato le loro uova e che ora ne dovranno pagare le conseguenze.

Angry Birds Poki

Poki propone dunque diverse di versioni di Angry Birds, da quelle tematiche – Natale, Halloween e chi più ne ha più ne metta – fino a giochi con gameplay completamente differente, come ad esempio Back to the Nest, dove dovrete riuscire a riportare gli uccellini al proprio nido, o Angry Birds Space Wormhole, dove dovrete “spararli” l’uno sull’altro secondo uno schema che ricorda molto le care vecchie partite di Puzzle Bubble.

Ma non è tutto: se per caso infatti foste tra coloro che hanno un debole per i verdissimi e teneri Maiali, potrete infatti dedicare i vostri 5 minuti di pausa anche a qualche gioco dove potrete tirare le loro fila, come ad esempio Bad Piggies Online. Insomma, sembra davvero esserci un gioco per ogni tipo di fan: bando alle ciance, qua li trovate proprio tutti.

Nicholas Venè

Leggo, scrivo, gioco, guardo, commento. Osservo e prendo appunti, provando a fare cose.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.