Preacher: l’attore Dominic Cooper parla della sua interpretazione di Jesse Custer

preacher1La serie tv ispirata a Preacher, fumetto cult della Vertigo Comics scritto da Garth Ennis e Steve Dillon sta per approdare sui teleschermi di tutti gli appassionati. L’attore protagonista Dominic Cooper si è pronunciato ai microfoni di Bleeding Cool per parlare di come abbia affrontato il ruolo di Jesse Custer, il predicatore impossessato da un’entità demoniaca che decide di andare a caccia di Dio.

E’ diverso da qualsiasi altro personaggio che ho interpretato. Imparare la velocità con cui Jesse parla e scandisce le parole  parole è stato difficile. Devo mantenere quest’idea  di un uomo di una piccola città rurale che ha però viaggiato più degli altri abitanti, ma rimane un texano in tutto e per tutto.

Vengo da un luogo così diverso da quello raccontato nel fumetto” ha spiegato l’attore nato a Londra. Dopo aver letto l’intera serie a fumetti, Cooper ha pensato che fosse “essenziale visitare il Texas“. Anche se tutta la serie non è stata girata nei luoghi originali del fumetto, molte riprese si sono svolte in New Mexico, l’idea della natura provinciale e rurale permane.

Preacher

L’attore ha anche osservato come abbia dovuto entrare in una “mentalità diversa” per interpretare Jesse e ha elogiato i produttori esecutivi Seth Rogen e Evan Goldberg – e la showrunner Sam Catlin – per averlo aiutato a far uscire fuori il personaggio. “Ero sicuro che avrei potuto vedere [quando prima a parlare con loro] ciò che avrei potuto fare come Jesse,” Il ruolo del predicatore Custer è piuttosto controverso, da una parte egli agisce nel bene punendo senza pietà “le persone di merda. C’è una scena nel pilot in cui Jesse scatena la sua interiorità in una rissa.” In questa scena Cooper ghigna di piacere e ciò da modo di interpretare il tipo di personaggio.

Guardando al futuro, Cooper ha detto che è entusiasta “È un’idea così espansiva, lepreacher2 idee sono così elaborate e vaste. Un momento siete a New Orleans e un attimo dopo nei cieli “. Ha anche dato qualche anticipazione sui villain che vedremo nella serie, tra cui la perfida nonna di Jesse: “Vederla prendere vita è emozionante

Fonte: Bleeding Cool

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.