Shockdom: in uscita “The Chainsaw Undead”

superheroShockdom presenterà alla Sagra Dei Fumetti di Verona (11-12 Giugno) The Chainsaw Undead, secondo numero della collana Be A Superhero. L’idea, nata dall’organizzatore di Think Comics Simone Bazzanella, capovolge i canoni classici del Cosplay ispirato a un’opera esistente e parte dall’esatto contrario. È così che nasce Be A Superhero Contest, uno dei momenti più attesi della Sagra de Fumetti, la manifestazione veneta che ormai da quattro anni è punto di riferimento in Italia per gli amanti dei comics, degli spettacoli dal vivo e della birra. A partecipare sono Cosplay originali, supereroi totalmente inediti, con una storia, un background e dei superpoteri ben definiti. Il vincitore diventa protagonista di una storia a fumetti creata su misura, scritta e sceneggiata da Bazzanella, disegnata da fumettisti professionisti e pubblicata da Shockdom.

Il vincitore dello scorso anno è stato Manuel Caregnato, che ha presentato sul palco un supereoe fuori dagli schemi: uno zombie armato di motosega. Il giovane dice: “Sono orgoglioso del fatto che un mio personaggio sia diventato un fumetto, specie considerando che per una volta si guarda la prospettiva dalla parte opposta e non da quella dei sopravvissuti. Sono anche onorato all’idea di essere entrato, in qualche modo, nella storia: chi crea un fumetto che poi viene pubblicato, lascia il segno; e chiunque lo avrà in casa è come se avesse un pezzo di me. Per questo sono grato a Think Comics e Shockdom.” Nasce quindi The Chainsaw Undead, disegnato da Riccardo Pieruccini e colorato da Elisa Serio.

Sinossi: Mad è un soldato che, per salvare la sorellina Jana affetta da una malattia degenerativa, decide di offrirsi volontario per la sperimentazione di un nuovo vaccino, il cui scopo è sconfiggere la morte. Chi si sottopone alla cura difatti muore, per poi svegliarsi poco dopo in uno stato di quasi immortalità. Lo scopo di Mad è verificare la validità del vaccino per poi far sottoporre anche la sorella alla somministrazione dello stesso, ma al risveglio si rende immediatamente conto che sconfiggere la morte ha un prezzo troppo alto da pagare. Mad rinasce come un nuovo tipo di eroe che, armato di motosega, cerca di fermare i folli progetti di quelli che un tempo erano i suoi superiori e di salvare Jana dal suo stesso destino, quello di vagare sulla terra per l’eternità.

Fonte: Shockdom

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.