ARF!: Bianca Bagnarelli ha vinto il Premio Lorenzo Bartoli

13250534_1041752685920534_918165561_nBianca Bagnarelli, autrice ed illustratrice di Bologna, ha vinto il primo Premio Lorenzo Bartoli per Miglior Promessa del Fumetto Italiano. La cerimonia è stata istituita nella recente edizione dell’ARF! Festival. L’artista vince così una pipa (realizzata con una stampante 3D da FabLab  Roma Makers), oggetto amato dall’indimenticato autore di John Doe, la pubblicazione del lavoro su Verticomics e una somma in denaro pari a 2000 euro, offerta da Stay Nerd.

Gli altri candiati erano French Carlomagno per  Come quando eravamo piccoli (BAO Publishing), Fabrizio Des Dorides per Battaglia – La figlia del capo (Editoriale Cosmo), Martoz per Remi Tot in Stunt (MalEdizione) e Giulio Rincione per Paranoie (Shockdom).

Fonte: ARF!

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.